Conoscersi, accettarsi e valorizzarsi è il primo passo verso ciò che si è.

- Ombra Zanini
Consulente d’immagine

Perchè lo faccio?

Forse la prima domanda che ti fai non è cosa faccio, ma perchè lo faccio.

Lo faccio per guidare chiunque ne senta il bisogno verso la versione migliore di sé. Supportare le persone affinché possano allinearsi a ciò che sentono.  

Insegno a valorizzare ciò che già si possiede e oriento i miei clienti nell’acquisto di capi vintage e Second Hand, nel rispetto della propria personalità e del pianeta.

Credo nel potere del rispetto, e lo metto al centro della mia attività.

La storia della moda e dell’immagine faranno da guida per costruire insieme un ideale di bellezza che ti rispecchi in tutto e per tutto.

La mia storia

Sono nata a Milano, capitale della Moda, cresco tra eleganza e avanguardia e mai le ho date per scontate.

Ho sempre seguito il fil rouge della bellezza a partire dai miei studi: liceo artistico e Accademia di Brera, con indirizzo scenografia e storia del costume.

Ho studiato la moda partendo dalle basi. Ho imparato a costruire bozzetti, abituato l’occhio a forme, modellando stoffe e colori perché le mie mani creassero ciò che immaginavo, da subito ho lavorato come costumista per alcune piccole realtà teatrali milanesi.

Il mio viaggio mi ha portata dall'ideazione dei costumi teatrali alla valorizzazione delle persone che indossano i loro vestiti tutti i giorni, assecondando le forme ed esprimendone i sentimenti, rendendoli consapevoli della loro bellezza.

Tutto questo faceva già parte di me e lo vivevo con istinto ma non con consapevolezza non pensavo di farne il mio lavoro.

Così ho studiato consulenza d’immagine, bodyshape, armocromia e styling presso Carla’s Academy, accademia di stile di Carla Gozzi e l’Italian Image Institute di Rossella Migliaccio.


Sto scrivendo un nuovo capitolo per educare le persone a un ideale di bellezza sostenibile, attraverso il rispetto delle proprie inclinazioni e del pianeta.